Silvi. Nasce la prima “Fiera del Camper e del Tempo Libero”, che avrà luogo da venerdì 23 a domenica 25 aprile nella Fiera Adriatica di Silvi Marina. Un evento rivolto ad un pubblico eterogeneo, che riunirà esperti del settore ed appassionati, presentando un panorama completo ed aggiornato di tutto ciò che serve per il turismo itinerante.
Organizzato dalla Fiere Service di Giancarlo Cianflone, con il patrocinio del club Riviera Picena di San Benedetto del Tronto e la collaborazione delle Associazioni di categoria e dei Clubs delle Marche e dell’Abruzzo, la “Fiera del Camper e del Tempo Libero” è la prima vetrina del settore in Abruzzo e nei tre giorni della manifestazione offrirà un ampio panorama di campeggi, camper, caravan, motorhome, componenti elettroniche, accessori, tende, piccola nautica, carrelli tenda, da alaggio, editoria ed assicurazioni.
Molti gli espositori provenienti da tutta Italia, ma soprattutto tante le curiosità di un mondo, quello del turismo itinerante, che sta vivendo una fase positiva. Su tutte il Camper di fabbricazione americana (Dinasty) esposto dalla ForWord di Chieti, dal costo di 600 mila euro. L’automezzo è in grado di aprire l’abitacolo coprendo un’area di 40 metri quadrati. In mostra, inoltre, anche un camper dedicato ai diversamente abili, ideato dalla Ippocamper di Rieti con brevetto europeo.
La Fiera sarà arricchita da un maxi raduno organizzato dai clubs delle Marche e d’Abruzzo. Previsti, inoltre, molte mostre, convegni ed incontri inerenti le problematiche del turismo itinerante. “Questa Fiera per noi rappresenta una scommessa” commenta in merito Cianflone, “perché è la prima in Abruzzo riguardante questo settore, ma allo stesso tempo vuole essere una sfida alle priorità turistiche di questa regione che ha un’alta vocazione turistica”.