Giulianova. E’ andato su tutte le furie Antonio De Vincentiis (esponente di Rifondazione Comunista), ex presidente del consiglio comunale giuliese, quando stamani, vigilia di Ferragosto, intorno alle ore 9:30, ha visto all’opera gli addetti della Giulianova Patrimonio intenti a pulire la pista ciclopedonale adiacente lo stabilimento balneare Spinnaker Beach di cui lo stesso è comproprietario.
Dopo aver raccolto le numerose lamentele di turisti e frequentatori della struttura, lo stesso De Vincentiis ha chiamato i vertici della municipalizzata minacciando di far intervenire la Asl e la sezione ambientale della Polizia Municipale. A quel punto, dopo le forti proteste, gli operai hanno interrotto il lavoro rimandando l’intervento probabilmente ad un’ora più consona. D
e Vincentiis ha così commentato l’episodio: “Non si può aspettare la vigilia di Ferragosto e le 9:30 del mattino per pulire la pista ciclabile mettendo in difficoltà mamme con carrozzine, bagnanti, disabili e quant’altri. C’è stato un cliente che addirittura ha dovuto far ricorso al collirio antibiotico per lenire una forte infiammazione da polvere. Nel giro di pochi secondi la zona è stata praticamente abbandonata da tutti i presenti. Sono metodi di lavoro che non aiutano certamente il turismo e chi lavora in questo settore. Speriamo che per il futuro –conclude De Vincentiis- il concetto di “lavoro di pulizia corretto” venga recepito nella giusta maniera. Oggi sono stati creati solo problemi ai cittadini”.