Teramo, nuovo sversamento nel Tordino. Il Wwf denuncia: “Possibile non risolvere il problema?”

Una nuova presenza di liquami maleodoranti nel fiume Tordino è stata verificata nella serata di ieri da alcuni volontari del Wwf di Teramo. Il punto sembrerebbe essere sempre lo stesso, lungo il percorso ciclopedonale del lungofiume nella zona Cona, nel quale già in passato si erano verificati episodi simili.

In particolare, quella di ieri è la quarta denuncia, nel giro di pochi mesi, fatta alla polizia municipale teramana, nella quale è stata segnalala la presenza di un flusso continuo di acqua maleodorante e sporca che, raggiungendo il Tordino, ha provocato il cambio di colore del fiume e un odore nauseabondo.

“Siamo a quattro segnalazioni nel giro di pochi mesi”, dichiara Donatella Policreti del WWF Teramo, “abbiamo fatto esposti alla Magistratura e segnalazioni alle Forze di polizia competenti. A voce ci si dice che la situazione è sotto controllo e che si sta indagando. La realtà è che puntualmente gli sversamenti si ripetono. Possibile che non si riesca a risolvere questo problema? È inutile lamentarsi del nostro mare sporco se non si riesce neppure a bloccare uno sversamento di liquami come quello che segnaliamo da quasi due anni”.

Gestione cookie