Mosciano. Chiesa gremita, con tantissimi rimasti fuori sotto il sole cocente, per l’ultimo saluto ad Oscar Calvarese, il 37enne moscianese, morto ieri in seguito ad un incidente sulla statale 80 all’altezza di Villa Volpe.
Oscar era a bordo del suo scooter quando una Opel Vectra, guidata da G. T. una donna romena di 50 anni, gli ha tagliato la strada. L’impatto è stato violento e il giovane moscianese, nonostante portasse il casco, è finito nella scarpata ed è morto sul colpo.
Sul posto, insieme ai volontari del 118, la polizia stradale di Giulianova, coordinata dal Comandante Antonello Giusti per ricostruire la dinamica dell’incidente per il quale la donna è indagata per omicidio colposo.
Oggi pomeriggio parenti, amici e conoscenti si sono stretti intorno alla madre Lucia, alla sorella Gherta, e alla convivente Rebecca in questo momento di dolore per la scomparsa improvvisa di Oscarino, l’amico di tutti in paese.
Carattere tranquillo, appassionato di caccia, era in cerca di lavoro e stava frequentando un corso di formazione a Teramo. Da un anno viveva con la compagna Rebecca e da poco aveva perso il padre, Ugo, scomparso a soli 57 anni per un male incurabile.
Oggi coperto da un velo di rose rosse tutto il paese e tutti gli amici lo hanno accompagnato per l’ultimo viaggio: ciao Oscarino!