Montorio al Vomano, una fontana per Federica, Lorenzo e Arianna

luogo_paceMontorio al Vomano. Domenica 18 aprile, nel piazzale del distretto sanitario di base di Montorio al Vomano, sarà inaugurato dalla Croce Bianca Onlus il “luogo della pace”.

Si tratta di uno spazio ritrovo con una fontana e delle panchine,  con il quale si vuole onorare la memoria delle tre giovani vittime montoriesi del sisma: Federica Moscardelli, Arianna Pacini e Lorenzo Cinì.

Studenti rispettivamente in medicina, psicologia e fisioterapia, erano tre ragazzi impegnati nel sociale che Montorio non potrà dimenticare per la loro disponibilità.

La fontana con l’acqua che scorre rappresenta la dinamicità dei tre ragazzi sempre in movimento; sempre all’acqua poi appartengono le emozioni profonde che scorrono e i sentimenti che sono “l’acqua che non ci rende sterili”, come scriveva Federica in uno dei suoi pensieri.

Sempre nella stessa giornata sarà inaugurato il settore “Protezione Civile”, creato all’interno della stessa Croce Bianca, dedicato a Federica che ha speso molto del suo tempo libero proprio come volontaria.

Il programma prevede alle ore 17.45 il saluto delle autorità presenti e del mondo del volontariato presente; a seguire la santa messa concelebrata dal parroco di Montorio don Nicola Iobbi e dal passionista padre Francesco Biagioli e l’inaugurazione della fontana.

 

 

Impostazioni privacy