Roseto. 300 mila euro investiti per rinnovare il parco macchine e i mezzi in dotazione alle squadre del verde che avranno il compito di mantenere pulita la città. L’amministrazione comunale di Roseto ha presentato questa mattina i nuovi mezzi acquistati e che da subito entreranno in circolazione sul territorio.
Occhi puntati in modo particolare sugli scuolabus. Ne sono stati acquistati due di ultima generazione e che andranno a sostituire quei pullmini obsoleti che periodicamente necessitavano di interventi di manutenzione straordinaria in officina. “Abbiamo pensato davvero a tutto, a cominciare dalla sicurezza per i nostri figli”, ha spiegato l’assessore competente Achille Frezza, “non era più il caso di mandare in giro mezzi vecchi e magari anche poco sicuri. Sono stati fatti investimenti anche per quanto riguarda i nuovi mezzi per il corpo di polizia municipale”.
Oltre ad una nuova auto di servizio, gli agenti municipali sono stati dotati di due scooter Scarabeo 500 che consentiranno uno spostamento più rapido da un punto all’altro della città. Per quanto riguarda i mezzi nuovi per l’area del verde pubblico, acquistati un Piaggio Quargo con cassone ribaltabile, una nuova idropulitrice. Sostituita anche la vecchia macchina di rappresentanza con una nuovissima Bmw 520 Futura. “L’Amministrazione Comunale continua a dotare di strumenti nuovi, più efficienti e più rispettosi dell’ambiente i vari settori comunali”, ha spiegato il sindaco Franco Di Bonaventura, “L’obiettivo che guida questa amministrazione fin dal 2001 è quello di costruire giorno per giorno una struttura pubblica sempre più efficiente, efficace, forte ed in linea con gli odierni elevati standard di rispetto ambientale. Integrare il parco dei mezzi comunali non è cosa semplice, anche e soprattutto in relazione alla scarsità di mezzi finanziari. Riteniamo quindi di grande
soddisfazione essere riusciti a perfezionare questi importanti nuovi acquisti. Scuolabus per i nostri ragazzi, scooter e auto per i nostri agenti di Polizia Municipale, mezzi per il settore dei Lavori Pubblici, una nuova auto di rappresentanza in sostituzione della vecchia non più utilizzabile. Credo che l’Amministrazione Comunale sia stata attenta ai bisogni dell’ente comunale e operato con lungimiranza per soddisfarli. Tutto questo si trasforma in più servizi e di maggior qualità ai cittadini”.