Teramo. Sinistra Ecologia e Libertà – Federazione Provinciale di Teramo, ribadisce la propria posizione per il totale recupero ed il riutilizzo del Teatro Romano a Teramo.
“In questi mesi” scrivono “sono state tante le battaglie a sostegno di questo recupero, su cui è obbligatorio ricordare l’impegno dell’Associazione Teramo Nostra, per far rivivere il glorioso teatro romano. Della questione devono interessarsi soprattutto i tanti rappresentanti istituzionali regionali a partire dal Presidente della Regione Abruzzo ,in quanto il patrimonio culturale sia una vera risorsa per la città di Teramo e per la propria storia. Sinistra Ecologia e Libertà confida nei lavori di demolizione, affinché vengano tutelate le vestigia romane di Interamnia per procedere alla demolizione delle case insistenti nell’area”.
Secondo Sinistra Ecologia e Libertà, Palazzo Adamoli deve essere abbattuto, in modo da permettere il recupero totale dell’antico Teatro Romano.
Per questo invita tutte le istituzioni ed i rappresentanti istituzionali a prendere non solo posizione ma ad essere operativi per l’abbattimento di Palazzo Adamoli e del recupero totale del Teatro Romano.