Giulianova, foto dei cittadini per il portale sul turismo del Comune

giulianova_lidoGiulianova. Il nuovo portale sul turismo del Comune di Giulianova (www.giulianovaturismo.it) si arricchirà presto di album fotografici recanti le bellezze, i luoghi suggestivi e gli angoli più nascosti della città. Gli album saranno realizzati grazie al contributo dei cittadini che vorranno cimentarsi nelle vesti di fotografi.


“A partire da domani e per la durata di un mese – ha spiegato l’assessore al Turismo Archimede Forcellese – chiunque vorrà potrà inviare, attraverso il sito www.giuliateca.net, una o più immagini che valorizzino le bellezze della nostra città. Saranno ben accette anche le foto della Giulianova di ieri. Al termine del periodo indicato la giuria, composta dal sottoscritto, dal sindaco Mastromauro, da Sandro Galantini e dalla fotografa Roberta Censorii, sceglierà le immagini da includere negli album fotografici della Giulianova di oggi e di quella di un tempo, che verranno quindi pubblicati all’interno del nuovo portale del turismo. Si tratta di un’iniziativa nata per incentivare la partecipazione dei cittadini stimolandoli a creare un’immagine fresca e spontanea di Giulianova, come sa fare solo chi vive quotidianamente e con amore la propria città”.
“Tutti coloro che parteciperanno a questo progetto – ha concluso il sindaco Francesco Mastromauro – saranno invitati alla presentazione degli album e verranno ringraziati pubblicamente a nome dell’intera città”.
Il regolamento dell’iniziativa può essere consultato all’interno del sito www.giuliateca.net.

Nuova ordinanza del sindaco per la messa in sicurezza di Via Amendola. Il sindaco Francesco Mastromauro interviene con sua ordinanza per la messa in sicurezza di Via Amendola, nella parte alta della città. In particolare verranno posizionati dei rallentatori ad effetto acustico e vibratorio (in totale 10 bande) su entrambi i sensi di marcia tra i civici 26 e 95, e realizzati 5 attraversamenti pedonali in prossimità dei civici 9-45-26-46 e 89.
“E’ una misura necessaria – ha precisato il sindaco – considerato che quel tratto è privo di marciapiedi ed oltretutto in passato si sono verificati gravi incidenti”.

 

Gestione cookie