Tortoreto, la Protezione civile ricorda Matteo Vannucci

protezione_civile_tortoretoTortoreto. Una messa per ricordare Matteo Vannucci, giovane vittima del terremoto, alla presenza dei volontari della Protezione civile di Tortoreto, la cui sezione porta il suo stesso nome.

Questa mattina, nella chiesa di Santa Maria dell’Assunta, i volontari della Protezione civile (per la prima volta indossando la divisa ufficiale acquistata con l’autofinanziamento) hanno onorato la memoria del giovane. Terminata la funzione religiosa, gli stessi volontari hanno deposto una corona di fiori nel cimitero di Tortoreto e letto un messaggio che riportiamo integralmente.

Lettera:

Ciao Matteo l’anno scorso al tuo passaggio sul lungomare di Tortoreto calò improvvisamente la nebbia 21, 23, 25, 28 sono gli anni di chi quel cielo azzurro non lo vedrà più.

Al di là delle difficoltà ad accettare che un senso ci sia, della morte ombre e sorella, siamo qui a chiederci se questo immane dolore possa avere un valore, una ragione.

Matteo, Sara, Lorenzo, Carmelina e tutti gli altri ragazzi, devono continuare a vivere dentro di noi in ogni momento, stimolandoci ad essere veri cittadini con valori cristiani.

Noi protezione civile di Tortoreto Matteo Vannucci vogliamo far continuare a vivere il messaggio di speranza ed impegno che tu ci hai lasciato.

Il tuo sorriso simbolo di vita e speranza sarà la nostra divisa e brillerà ovunque ci sarà un fratello, una sorella bisognosa di aiuto.

La tua protezione civile.


Impostazioni privacy