Martinsicuro,in manette latitante tunisino: da più di un anno aveva una condanna da….palestinese

Martinsicuro. Da un anno e mezzo era latitante. O meglio era un latitante consapevole, visto che le autorità cercavano un profugo palestinese, nato nella striscia di Gaza, condannato per detenzione e spaccio di stupefacenti a 17 mesi di reclusione dal tribunale di Ascoli.

Nonostante questo, viveva tranquillamente a Martinsicuro. Ieri, però, dopo un controllo i carabinieri della locale stazione lo hanno smascherato, grazie all’esame delle impronte digitali del casellario giudiziario Afis.

Quello che avevano di fronte era Walid Chaouech, 33 anni, tunisino, che in realtà era il destinatario dell’ordinanza di carcerazione, emesso dal tribunale di Ascoli nel marzo del 2014. All’epoca dell’arresto, nel 2013, il tunisino aveva fornito delle false generalità (palestinese) e il mandato di cattura era rimasto “inevaso”.

Ieri, però, l’uomo è stato smascherato dopo un controllo effettuato dai militari guidati dal luogotenente Antonio Romano il magrebino è stato portato in caserma. Nome e condanna sono state associate e per lui si sono aperte le porte del carcere di Castrogno.

Impostazioni privacy