Teramo, arriva il corso per buttafuori della fascia adriatica

buttafuoriTeramo. Per lavorare come addetti alla sicurezza ora occorre un attestato e adesso arrivano anche i primi corsi. Ad organizzarli sono l’agenzia formativa Cescot del gruppo Confesercenti e la società Rs Security, che hanno scelto come location la provincia di Teramo per raccogliere le esigenze di chi vive lungo l’intera fascia adriatica.

Il corso, che sarà presentato lunedì 12 aprile all’Hotel Villa Fiorita a Giulianova, è stato reso obbligatorio dal decreto del 6 ottobre 2009 del ministero dell’interno, e rilascerà un attestato valido in tutto il territorio nazionale.

“I candidati” spiega Enzo Rozzi della Rs Security “dovranno aver frequentato il corso tutti gli addetti alla sicurezza che opereranno nei luoghi aperti al pubblico dove si effettuano attività di intrattenimento e spettacolo, nei pubblici esercizi, negli spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati ma comunque inseriti in luoghi aperti al pubblico”.

“La platea è molto ampia” aggiunge Angelo Pellegrino, direttore del Cescot “ed è per questo che abbiamo deciso di applicare dei prezzi contenuti”.

Il corso durerà 90 ore e sarà suddiviso in tre aree tematiche.

Gli aspiranti addetti alla sicurezza studieranno le leggi vigenti a partire da quelle che regolano l’ordine e la sicurezza e i compiti delle forze di polizia.

Studieranno poi le disposizioni in materia di prevenzione degli incendi, di salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro e alcune nozioni di primo soccorso e infine, nella terza area del corso, quella psicologica e sociale, affronteranno i temi della concentrazione, dell’autocontrollo, del contatto con il pubblico, della consapevolezza del proprio ruolo professionale.

Tutte le informazioni possono essere scaricate dai siti internet www.cescotabruzzo.it, www.rssecurity.it.

 

 

 

Impostazioni privacy