Sant’Omero. Si sentono male nel centro storico, dove in questi giorni si sta concludendo la seconda parte della Sagra del Baccalà e per sei di loro (alcuni minorenni) è necessario l’intervento delle ambulanze e il trasporto nel vicino ospedale.
Di sicuro i giovani avevano alzato un pò troppo il gomito, mentre qualcuno avrebbe manifestato problemi di diversa natura, accostabili forse ad una intossicazione alimentare. Resta da verificare, ovviamente, dipesa da cosa. In ogni caso per sei giovani ungheresi ( 8 complessivamente quelli che hanno accusato qualche malanno) quella di giovedì sera, a Sant’Omero, sarà una serata da ricordare non certo positivamente. Il gruppo era stato a Poggio Morello, dove aveva tenuto uno spettacolo.
Poi il ritorno a Sant’Omero (dove sono ospiti) e qualcuno di loro durante la serata trascorsa nella zona della sagra, ha accusato dei malori. Immediato l’intervento delle ambulanze del 118 e dei volontari della protezione civile, che hanno accompgnato quelli che erano sofferenti al pronto soccorso dell’ospedale. Le cure del caso hanno rimesso in sesto i giovani (alcuni minorenni).