A Pineto riparte la “doggie beach”, una spiaggia riservata alla balneazione dei cani

Un tratto di spiaggia a disposizione degli animali da affezione. Anche quest’anno Pineto mette a disposizione una doggie beach per coloro che vogliono far trascorrere ai propri animali di compagnia un periodo di riposo senza la preoccupazione di eventuali divieti.

Il tratto di spiaggia a disposizione degli amici a quattro zampe, che può contare anche su un punto d’ombra e una fontana per l’acqua, si trova all’altezza di via XXV Aprile, immediatamente a sud della concessione Pineto Beach. L’utilizzo è consentito per l’intero periodo estivo, dall’alba al tramonto, mentre la balneazione degli animali potrà essere effettuata dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 20, esclusivamente nello specchio di mare antistante la doggie beach. I proprietari dovranno essere forniti di apposito guinzaglio e museruola, da utilizzare in caso di necessità, mentre gli animali devono essere muniti di collare con targhetta identificativa con i dati del proprietario.

“Riproponiamo un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore, e ringraziamo il camping Pineto Beach per la grande collaborazione”, ha commentato l’assessore all’Ambiente Laura Traini.

Ma oltre alla doggie beach, l’ingresso dei cani è consentito nelle spiagge libere di Pineto, in cui però non è permessa agli animali la balneazione, mentre è vietato l’ingresso ai cani nel tratto di arenile compreso tra la sponda sud del torrente Foggetta e il confine con il Comune di Silvi, nella zona del Parco Marino, perché il calpestio arrecherebbe danni alla flora e alla fauna presenti in quel tratto classificato paesaggio di particolare pregio ambientale.

Impostazioni privacy