Montorio al Vomano. Martedì 6 aprile 2010, alle ore 18,00, l’amministrazione comunale di Montorio commemorerà, nel corso di una cerimonia religiosa che si terrà nella chiesa di San Rocco, le vittime del terremoto che un anno fa ha devastato L’Aquila. Alle cerimonia prenderanno parte il vescovo di Teramo, Monsignor Michele Seccia e il parroco di Montorio, don Nicola Iobbi.
“Vogliamo ricordare insieme” ha dichiarato il sindaco, Alessandro Di Giambattista, a nome dell’intero Consiglio comunale “i nostri tre ragazzi, Federica, Arianna e Lorenzo, i loro indimenticabili sorrisi, la loro giovinezza e la loro voglia di vivere. Erano tre splendidi ragazzi impegnati nel sociale, tre ragazzi indimenticabili in nome dei quali abbiamo istituito tre borse di studio per i ragazzi delle scuole medie inferiori, superiori ed universitarie, consegnate lo scorso 27 febbraio”.
Ai tre giovani scomparsi sono state dedicate anche due palestre ed un laboratorio dagli studenti della scuola elementare “Bafile”, della scuola media “Croce” e dell’Istituto Tecnico Commerciale “Pascal”.