Cologna Spiaggia, avvistata una nuova “manta”

Nuovo avvistamento di pesci insoliti questa mattina a Cologna Spiaggia. Due turisti svizzeri non devono aver creduto ai loro occhi quando, intorno alle sette, hanno notato, a poca distanza da loro, un esemplare di mobula di un metro circa nuotare nel mare in tutta libertà.

Dopo lo spiaggiamento di un pesce simile, appartenente alla famiglia delle razze del tutto simile ad una manta oceanica ma dalle dimensioni notevolmente più piccole, avvenuto lungo lo stesso tratto di spiaggia la settimana scorsa, dunque, un nuovo inaspettato incontro questa mattina nelle vicinanze del camping Stork.

Ma per i due turisti, sorpresi e anche un po’ spaventati dall’avvistamento di quello che viene definito anche “diavolo di mare” per la particolarità di uscire all’improvviso fuori dall’acqua e rituffarvisi subito dopo, non è stato possibile immortalare l’animale che nuotava solo ad una ventina di metri dalla riva, visto che avevano lasciato i cellulari sotto l’ombrellone.

“Sembrava quasi che stesse planando sull’acqua”, hanno raccontato a caldo i due fortunati turisti dispiaciuti solo di non aver potuto testimoniare questo particolare incontro con un pesce che solitamente vive in acque più profonde.

(foto di repertorio)

Gestione cookie