Silvi, elettrodomestici in fumo. I cittadini: “Colpa dell’Enel”

Silvi. Brutta sorpresa per i cittadini di Silvi Marina che abitano nei pressi della stazione. Da martedì pomeriggio, infatti, l’intera zona ha visto elettrodomestici e condizionatori andare praticamente in fumo. Lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi sono ormai praticamente inutilizzabili per tante famiglie che hanno fatto l’amara scoperta rientrando a casa.

Il motivo? Molti cittadini ricollegano il «fattaccio» ad un controllo Enel in una cabina posta proprio nelle vicinanze della zona della stazione. «A nostro avviso, è stata irradiata energia elettrica a 380V, invece dei canonici 220 – racconta uno dei cittadini che ha visto andare in fumo gli elettrodomestici di casa – Una tragedia, io ho lavatrice e frigorifero ormai bruciati, ed un condizionatore inutilizzabile, ora più che mai invece utile con questo caldo. E non sono l’unica vittima di questa beffa».

Una situazione, fanno sapere dall’Enel, che l’azienda sta valutando per capire quali possano essere state la cause che hanno provocato il suicidio di massa degli elettrodomestici.

«Siamo molto arrabbiati – prosegue il cittadino – Dobbiamo ricomprare tutto, non funziona più nulla». Una vera beffa, insomma. E non è escluso che i cittadini decidano di fare fronte comune e adire alle vie legali.

Impostazioni privacy