Giulianova, Croce Rossa: il Comune concede area antistante la scuola di via Lepanto ma si cerca sede definitiva

Giulianova. Su proposta del sindaco Francesco Mastromauro e dell’assessore ai Lavori pubblici Nello Di Giacinto, e grazie anche alla mediazione del prefetto di Teramo Valter Crudo, è stata trovata una soluzione, temporanea, per i mezzi e per l’allocazione provvisoria della sede della Croce Rossa Italiana.

“Abbiamo messo a disposizione della CRI l’area antistante la scuola di via Lepanto, in attesa di trovare una sede definitiva e che possa soddisfare le loro specifiche esigenze. Pertanto nell’area – dichiara l’assessore – verranno collocati i mezzi ma anche, ricorrendo ad un container, la sede provvisoria per quattro mesi. In questo modo la CRI potrà continuare ad operare avendo il suo centro operativo nel quartiere Annunziata, a poche centinaia di metri da dove era prima allogata, mentre l’Amministrazione potrà dare seguito ai necessari e indifferibili interventi sul plesso scolastico della succursale ‘Bindi” così da ampliarlo e consentirvi il trasferimento dall’edificio di via Lepanto”.

I volontari che devo liberare al più presto il piano terra della scuola in via Di Vittorio, stanno cercando di trasferirsi in una sede definitiva, sempre in città. Se l’opzione non andrà in porto, possibile il trasferimento in qualche paese limitrofo

Impostazioni privacy