Textcolor, contratto di solidarietà per 34 dipendenti

_cronaca-genericoTeramo. E’ stato sottoscritto ieri pomeriggio, alla presenza dell’assessore provinciale alle Attività Produttive Ezio Vannucci, il contratto di solidarietà per 34 lavoratori della Texcolor Srl di Sant’Egidio, la lavanderia industriale del gruppo Gran Sasso che occupa complessivamente 52 dipendenti.

Scongiurata, dunque, l’ipotesi di licenziamento di 16 unità, grazie alla riduzione dell’orario di lavoro prevista dal contratto.

Inizialmente, l’azienda aveva infatti avviato la procedura di mobilità per 20 dipendenti, ma la mediazione condotta in Provincia di Teramo ha consentito di ridurre a 4 il numero dei lavoratori da porre in mobilità. Il licenziamento, inoltre, avverrà su base volontaria e dietro il pagamento di un incentivo di 5mila euro.

“È un risultato importante quello che abbiamo ottenuto” ha commentato in merito l’assessore Vannucci. “Il contratto di solidarietà permetterà all’azienda, che appartiene ad una realtà davvero molto importante per il nostro territorio, di mantenere questi posti di lavoro in attesa di completare il processo di riorganizzazione”.

L’azienda era rappresentata da Franco Di Stefano, assistito per l’occasione dal consulente del lavoro Luigi Cristofari e da Luciano De Remigis, vice direttore di Confindustria Teramo.

I sindacati, invece, erano assistiti da Emanuela Loretone della FILCTEM – Cgil e da Giampiero Daniele della FEMCA – CISL.

 

Impostazioni privacy