Furti sotto l’ombrellone: tre arresti tra Tortoreto e Alba Adriatica

Tortoreto. Due furti sotto gli ombrelloni, in una domenica affollata sulle spiagge, producono l’arresto di tre persone: due a Tortoreto e una ad Alba Adriatica.

 

 

Il primo episodio si è verificato sul lungomare sud di Tortoreto, in prossimità della concessione Venus. Due giovani del posto. F.M. di 22 anni e M.R. di 21 (quest’ultimo di origini marocchine) si sono impossessati della borsa di una ragazza di Corropoli, che era in spiaggia. I due sono stati notati da alcuni bagnanti mentre si stavano dileguando a piedi. Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione di Tortoreto che di lì a poco hanno bloccato i due topi di ombrellone, che stazionavano ancora in zona. La refurtiva, all’interno della borsa erano contenuti circa 150 euro in contanti e alcuni effetti personali, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria. I due giovanissimi tortoretani, accusati di furto aggravato in concorso, dopo le formalità di rito, sono stati affidati alle rispettive famiglie in attesa dell’udienza di convalida.

 

 

 

 

Episodio analogo quello che si è verificato, poco più tardi, ad Alba Adriatica, nella zona della pineta. Anche in questa occasione un giovane ladro, E.S.S. di 24 anni, marocchino residente a Sant’Omero si è impossessato di una zaino conservato sotto un ombrellone, all’interno della concessione Venere.

Anche in questa circostanza, il gesto non è passato inosservato. Sulle tracce del ladro si è fiondato un carabinieri libero dal servizio, che lavora alla compagnia di Alba Adriatica, che ha inseguito il magrebino prima a piedi e poi in bicicletta. L’inseguimento ha sortito effetti, visto che il giovane è stato bloccato e arrestato con l’accusa di furto aggravato. Lo zaino, di proprietà di un minorenne di Alba Adriatica, è stato recuperato: all’interno un I-Phone ed altri effetti personali.Il marocchino è stato arrestato in attesa di essere processato.

Gestione cookie