Conoscere i percorsi formativi, le prospettive occupazionionali, i servizi per gli studenti e i docenti dei 16 corsi di laurea nelle 5 università teramane.
L’Ateneo apre le porte agli studenti delle scuole superiori e ai neodiplomati grazie alle Summer Schools che vogliono offrire, a quanti sono interessati, la possibilità di conoscere e vivere il Campus universitario, seguire lezioni, scoprire metodi di insegnamento e di studio, frequentare laboratori, confrontarsi con docenti e ricercatori.
Gli appuntamenti in programma sono dal 6 all’8 luglio per le Facoltà scientifiche e dal 14 al 15 luglio per quelle umanistiche.
“Si tratta di un’esperienza”, ha spiegato Christian Corsi delegato del Rettore all’Orientamento, “che permetterà ai giovani di sperimentare direttamente i loro reali interessi, di verificare specifiche inclinazioni, di esprimere il proprio talento, di raccogliere il maggior numero di informazioni per una scelta motivata e responsabile, chiave di volta nel successo degli studi”.