Teramo, giornata di prevenzione con l’iniziativa dell’Aism “Senti come mi sento”

La sezione provinciale di Teramo dell’Aism torna in piazza e, in occasione della Settimana della Sclerosi Multipla, organizza per domani un’iniziativa di sensibilizzazione alla malattia.

Dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 20, i volontari teramani dell’Aism saranno, infatti, in piazza Martiri per presentare “Senti come mi sento”, un progetto di prevenzione che, grazie all’uso di alcuni ausuli, consentiranno di simulare alcuni sintomi della patologia, in modo da far “provare” sulla propria pelle, le problematiche, a volte invisibili, delle persone affette da sclerosi multipla. Si potrà, dunque, avere esperienza diretta di come ci si possa sentire con neurite ottica, spasticità e fatica, comprendendo, quindi, le difficoltà di tutti giorni di chi vive questa malattia.

L’idea nasce dal gruppo giovani Aism di Teramo che ha sentito importante il compito di sensibilizzare e far conoscere la sintomatologia della sclerosi multipla, patologia cronica del sistema nervoso centrale, che colpisce soprattutto giovani e donne tra i 20 e i 40 anni.

Impostazioni privacy