La Asl di Teramo ha due nuovi primari. Vincenzo Di Egidio e Francesco Taraschi sono stati nominati Direttori, rispettivamente, della Radiologia e della Anestesia e Terapia Intensiva post operatoria Carchiochirurgica dell’Ospedale di Teramo, a seguito dei concorsi che si sono svolti l’8 e il 16 aprile scorsi.
Vincenzo Di Egidio, specialista in Radiologia ma anche in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva presso l’Università dell’Aquila, ha avuto numerosi incarichi di insegnamento presso la stessa Università e si è presto avvicinato allo studio della Radiologia Vascolare ed Interventistica.
Nel maggio dello scorso anno e nel marzo scorso, per due anni consecutivi, gli è stato conferito il premio Medicina Abruzzo per l’eccellente lavoro svolto alla direzione della Struttura Complessa di Radiologia e Radiologia Vascolare Interventistica della ASL di Pescara. Inoltre vanta il terzo posto nel “registro endovascolare del Ministero della Salute” per quanto riguarda il trattamento endovascolare dell’ictus ischemico sia nella sede di Teramo che in quella di Pescara.
Francesco Taraschi, nato a Teramo nel 1954, si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma nel 1980. Si è specializzato in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Trieste nel 1985 ed in Cardiologia presso l’Università degli Studi de L’Aquila nel 2006.
Dopo aver prestato servizio in qualità di Anestesista Rianimatore nel Servizio di Anestesia e Rianimazione Generale dell’O.C. di Teramo dal 1981 e nello stesso Servizio dell’Ospedale di S. Benedetto del Tronto, presta servizio dal 1986 presso l’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Terapia Intensiva Post Operatoria Cardiochirurgica dell’Ospedale di Teramo.
Ha eseguito circa 4000 interventi di Cardiochirurgia e di Cardiologia Interventistica sia direttamente che come responsabile delle procedure, ed ha gestito per anni la Terapia Intensiva Cardiochirurgica.