Giulianova. Il video è stato registrato nel pomeriggio di ieri all’interno della struttura in via dei Pioppi nel quartiere Annunziata di Giulianova. Le immagini, successivamente, sono state postate sulla pagina facebook di Giù le mani dai giuliesi.
Il Centro polivalente è stato inaugurato nel 2008 e ad oggi è sede di diverse attività socio-ricreative, nonché luogo di ritrovo per le assemblee del Comitato di Quartiere e location per la stagione teatrale giuliese.
Le immagini del video mettono in risalto le condizioni di degrado in cui versa la struttura. Già dai primi fotogrammi si può notare come le grondaie esterne sono intasate o rotte, così l’acqua finisce tutta sul giardino esterno con l’erba già abbastanza alta.
Questo problema è nulla a confronto a cosa succede all’interno: secchi e stracci messi dappertutto a raccogliere l’acqua che scende dal detto. In un angolo tra l’auditorium e il corridoio la pioggia scorre copiosamente, proprio a pochi centimetri dall’impianto elettrico. Come denuncia l’autore del video: ‘Cosa si aspetta? Il cortocircuito?’