Roseto, picchia vicina e cerca di accoltellare Carabinieri: arrestato 52enne

Roseto. Ieri sera, a Roseto degli Abruzzi, i carabinieri del posto e di Pineto, hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di lesioni personali, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, porto abusivo di arma da taglio, Pietro Di Vittorio 52enne del luogo, già noto per fatti di giustizia.

Alle 22 circa l’uomo, per futili motivi, ha aggredito e percosso una 43enne vicina di casa, impedendole di rientrare nella propria abitazione. Quando la donna, sebbene scioccata dall’episodio, è riuscita ad avvisare i carabinieri, l’uomo si è immediatamente allontanato rinchiudendosi in casa.

Poco dopo è giunta sul posto una pattuglia dei carabinieri di Pineto, contro cui l’uomo si è scagliato con un grosso coltello da cucina. La prontezza di riflessi dei militari ha evitato il peggio. Il 52enne è stato prontamente bloccato e disarmato e vicino a sé aveva anche un’ascia, il tutto sottoposto a sequestro.

La donna, trasportata all’ospedale di Giulianova è stata medicata ed ha lesioni giudicate guaribili in sette giorni, oltre allo spavento che potrà essere (forse) smaltito sono con il tempo. Per Di Vittorio sono scattate le manette.

 

Impostazioni privacy