Il Consigliere regionale del PD Claudio Ruffini torna a parlare della vicenda relativa alla cancellazione dei treni in fermata nella stazione di Giulianova. E lo fa complimentandosi con l’assessore regionale Giandonato Morra.
Ruffini, infatti, aveva sollecitato l’assessore regionale ai trasporti segnalando che la decisione di Trenitalia rappresentava un grave disagio per i lavoratori, gli studenti e l’intero turismo giuliese e della provincia di Teramo.
Per questo aveva chiesto di “prendere le necessarie iniziative per tornare ad una situazione di normalità. Giulianova è un importante snodo della rete ferroviaria che corre lungo l’asse adriatica e non può essere declassata ad una stazione di serie di B”.
Morra aveva subito raccolto l’appello, confermando un immediato interessamento alla vicenda e annunciando che presto sarà ripristinato l’Intercity Torino-Lecce, con fermate a Vasto-San Salvo, Pescara Centrale e Giulianova.
“Esprimo soddisfazione e mi complimento con l’assessore Morra per il lavoro svolto” ha commentato Ruffini. “E’ stato ottenuto un buon risultato grazie all’impegno e ad una politica di coesione. Un successo frutto della collaborazione tra tutte le forze politiche e della spinta del territorio che aveva sollevato il problema ai suoi rappresentanti. E’ un bel segnale che dimostra che a volte lavorando insieme e senza badare agli schemi si riescono a dare le risposte ai cittadini”.
Marina Serra