Teramo-Ascoli, il GOS dice no ai tifosi ospiti. Si aspetta l’Osservatorio

Teramo. Questa mattina si è riunito in Questura, il Gruppo Operativo Sicurezza per adottare alcuni provvedimenti in vista di Teramo-Ascoli, ultima gara di campionato che si giocherà sabato alle 14.30.

Nella piena convinzione di un momento di festa e condivisione di un traguardo storico, con la presenza di tanti bambini e famiglie allo stadio, coincidendo con un appuntamento agonistico ritenuto ininfluente ai fini del campionato, allo stato attuale l’intendimento ufficioso è quello di non permettere la vendita dei biglietti ai tifosi ascolani nel settore di “Curva Nord”.

Per l’ufficialità della decisione occorrerà, tuttavia, attendere il pronunciamento dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, in programma domattina, giovedì, a Roma.

La possibilità di un ampliamento della capienza attuale, fissata in 7.498 posti (6.560 per i tifosi locali) è imprescindibilmente legata alla ultimazione dei biglietti messi in vendita, cui farà eventualmente seguito l’atto del primo cittadino.

I botteghini rimarranno regolarmente aperti il giorno della gara.

L’apertura dei cancelli relativi all’ingresso nell’impianto è fissata per le ore 12:30, quindi due ore prima del fischio d’inizio, prevedendo altresì varchi ulteriori come peraltro già predisposto nell’ultimo incontro casalingo, per incontrare così le esigenze degli spettatori presenti e garantire l’afflusso nel modo più fluido possibile.

Impostazioni privacy