Teramo, arrestato marsicano al casello autostradale per spaccio

guardia-di-finanzaBasciano. Un arresto per spaccio di cocaina nei pressi del casello autostradale di Basciano. È avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, quando la Guardia di Finanza di Teramo ha fermato un Suv condotto da  un trentaquattrenne marsicano, D.F.N., che, alla vista dei cani antidroga,  ha mostrato evidenti segni di agitazione.

Il controllo dell’autovettura ha, infatti, permesso di trovare quasi 18 grammi di cocaina contenuti in un involucro di cellophane e diviso in diciannove dosi, oltre ad 8 grammi di hashish. L’uomo 34 anni, insegnante di educazione fisica, era un frequentatore di locali notturni sulla costa teramana.

Successivamente, la compagnia dalla Guardia di Finanza di Avezzano è stata attivata per la competenza territoriale ed ha deciso, su parere conforme della Procura della Repubblica di Teramo che dirige le indagini, di perquisire anche l’abitazione dell’uomo. Al suo interno sono stati trovati e sequestrati un bilancino di precisione, materiale e strumenti per confezionare gli involucri, 54 grammi di cocaina e 25 grammi di hashish. Nell’abitazione sono stati, inoltre, rinvenuti 850 euro in banconote di vario taglio ed un notebook. Tutto è stato posto sotto sequestro.

Nel frattempo il trentaquattrenne è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Castrogno a disposizione dell’autorità magistratuale teramana.

Sono tuttora in corso le indagini della Guardia di Finanza delle compagnie di Teramo ed Avezzano per capire la provenienza dello stupefacente sequestrato e per accertare l’eventuale responsabilità di altri soggetti.


Impostazioni privacy