San Gabriele: due nuove acquasantiere realizzate da Mimmo Paladino

Isola del Gran Ssso. Sabato 25 aprile, alle ore 12, saranno inaugurate le due acquasantiere realizzate nel nuovo santuario di San Gabriele da Mimmo Paladino, uno dei maggiori artisti contemporanei.

 
La benedizione sarà fatta dal vescovo di Teramo-Atri monsignor Michele Seccia. Le due acquasantiere e le due grandi pareti che fanno da sfondo sono state realizzate in ceramica dalla “Bottega Gatti” di Faenza.

 

 

La prima acquasantiera e la parete nera che fa da sfondo, intitolata Lux vitae (Luce della vita) sono dedicate all’istituto dei Passionisti, di cui San Gabriele è il santo più conosciuto nel mondo. L’altra acquasantiera e la parete blu che fa da sfondo, intitolata Gabriele, sono dedicate a San Gabriele, il giovane santo che proprio nell’istituto dei Passionisti ha trovato la sua ragione di vita e la via alla santità.

 

 
Le due opere che arricchiscono il nuovo santuario sono state donate dall’Associazione San Gabriele di Philadelphia (USA) e da alcuni devoti del santo di Australia, Usa e Italia.

 

 

Gestione cookie