Giulianova, il degrado di via Pascoli e dintorni FOTO

Giulianova. “Vetri rotti, non di rado accompagnati da fluidi gastrici, disinvolte attività di spaccio, cassette delle lettere sfondate a pugni da sottosviluppati ragazzini ubriachi, scritte sul muro, prontamente imbiancato ed altrettanto prontamente, la sera successiva, sporcato nuovamente”.

La denuncia-segnalazione arriva da un lettore residente a via Pascoli, traversa di viale Orsini, a due passi dal Lungomare Monumentale e del centro.

L’ultimo increscioso episodio è stato immortalato dal nostro lettore con una foto, proprio ieri sera, quando “un bravissimo signore” “fa la pipì contro il muro di casa mia. Preso alla sprovvista dai miei complimenti, si gira, continuando la sua attività e mi dice: ‘Mi dispiace, mi scappava’”.

Ma le proteste e le segnalazione sono diverse anche nelle altre traverse parallele a via Pascoli. Nei giorni scorsi alcuni lettori ci hanno segnalato che il cantiere in via Grado (lato mare) fermo da diversi mesi è diventato ormai alcova per senzatetto e tossici. Sulla stessa via (lato ferrovia), la notte scorsa, un tossicodipendente ha trovato riparo in un cortile di un’abitazione, dove ha consumato birra e metadone, lasciando i rifiuti sotto la finestra della proprietaria di casa.

Altri lettori protestano per i bisogni dei cani e in generale per la scarsa pulizia delle strade. E con l’arrivo dell’estate tornerà l’incubo parcheggi (non solo il giovedì sera con Calici e Musica) per tutti residenti sprovvisti di garage privato.

Impostazioni privacy