Tortoreto, la frana della Panoramica peggiora: strada da chiudere? FOTO VIDEO

Tortoreto. Forse ora l’idea di chiudere la strada al traffico, almeno in quel tratto, va presa in considerazione.

 

 

E’ una frana decisamente in movimento, quella che interessa un tratto (quello più critico da anni) sulla strada provinciale Panoramica a Tortoreto. Budello stradale che costeggia, in alcuni tratti la A14 e che collega il Salinello con la parte alta di Tortoreto. L’ondata di maltempo di inizio marzo aveva fatto riaffiorare problemi antichi. Negli ultimi giorni, però, la situazione è peggiorata a vista d’occhio. Il manto di asfalto continua a scivolare e con esso la sede stradale che in un paio di tratti presenta vistose crepe.

 

 
In due tratti, distanti tra loro alcune decine di metri, si sono creati dei veri e propri scalini, che rendono la strada molto pericolosa per gli automobilisti. Per chi non la conosce le insidie, il rischio di lasciarci le sospensioni è molto concreta. Ma anche chi la conosce, in orari notturni, potrebbe andare incontro agli stessi rischi.

 

 

 
L’amministrazione comunale di Tortoreto ha sollecitato la Provincia ad adottare degli accorgimenti. Sulla sede stradale, da settimane, sono stati posizionati dei segnali di pericolo, ma visto che parte della sede stradale frana verso est, in attesa di intervenire, sarebbe opportuno chiudere la strada al traffico per evitare pericolosi inconvenienti.

 

[mom_video type=”youtube” id=”-pwTbpGHY4Q”]

Gestione cookie