Alba Adriatica, se ne va Mario Pompeo: uno dei padri del turismo della Spiaggia d’Argento

Alba Adriatica. E’ stato uno dei “padri” del turismo di Alba Adriatica, vestendo vari panni. Dall’amministratore (è stato assessore al turismo dal 1970 al 1975, anni nei quali quello che oggi viene definito brand Alba Adriatica, si affermava oltre i confini nazionali), al presidente dell’azienda di soggiorno, all’imprenditore turistico, nel settore ricettivo e residenziale.
Era malato da qualche tempo, Mario Pompeo, ex assessore al Comune di Alba Adriatica, morto all’età di 76 anni.
La breve storia di Alba perde un altro personaggio che quella storia ha contribuito a scriverla, con ruoli operativi negli anni del boom economico e turistico.

 

 

 

Dipendente delle poste prima, imprenditore turistico poi, ha lasciato un segno sulla vocazione attuale di Alba Adriatica. Negli anni nei quali era assessore al turismo, infatti, ,fu progettato e poi realizzato il lungomare Marconi, così come è concepito ora. Poi, sotto la sua gestione all’azienda di soggiorno, sono stati vissuti gli anni d’oro, con i grandi concerti nel campo sportivo di via Ascolana.
L’ultima uscita di Mario Pompeo qualche settimana fa, in occasione della mostra fotografica organizzata dalla Pro-Loco (nella foto d’annata, l’arrivo della tappa del Giro d’Italia ad Alba Adriatica, il 28 maggio del 1973, con il vincitore Patrick Sercu).

Impostazioni privacy