Ancarano. Quali sono le manovre da mettere in pratica per salvare un bambino con le vie aeree ostruite da un corpo estraneo? Quali sono gli oggetti più pericolosi per i bimbi? Il 20 marzo alle ore 21, una bella e importante iniziativa del tutto gratuita, presso l’Auditorium Comunale di Ancarano, organizzata dall’Associazione “2 Mani x La Vita” in collaborazione con il Comune di Ancarano.
Con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Teramo la lezione teorico-pratica sarà tenuta da medici ed infermieri dell’Emergenza ed Istruttori Nazionali di Salvamento Academy.
La lezione è rivolta a tutti quelli che hanno a che fare con i bimbi sia per lavoro, sia semplicemente e naturalmente per rapporti personali: i genitori, i nonni, le baby-sitter, le educatrici e il personale delle mense degli Asili Nido, gli insegnanti di sostegno, le maestre delle scuole d’infanzia pubbliche e private, i gestori di ristoranti, bar, pizzerie, tutti coloro a contatto con i bambini sono i destinatari di questa iniziativa gratuita.
A tutti verrà rilasciato un attestato di partecipazione,
l’iscrizione potrà essere effettuata on-line sul sito www.2manixlavita.it oppure personalmente prima dell’inizio della lezione.