Atri. Una nuova rottura della condotta di Farindola, avvenuta in nottata, ha lasciato di nuovo a secco i rubinetti di Atri e di alcuni comuni della Val Fino (Castilenti, Montefino, Castiglione Messer Raimondo, le contrade di Arsita e Bisenti.
A farne le spese gli alunni della scuola elementare al centro di Atri e il plesso nella frazione di Fontanelle rimaste senza acqua a partire dalle prime ore di lezione.
L’ACA ha confermato che in nottata termineranno i lavori alla condotta e sarà ripristinato il servizio idrico in tutti i comuni, quindi l’amministrazione di Atri ha optato per non sospendere le attività didattiche, delle scuole di ogni ordine e grado, rifornendole con le autobotti.
Una scelta che ha scatenato moltissime polemiche in città.
AGGIORNAMENTO ALLE ORE 20 SULL’ ADDUTTRICE TAVO NORD IN CONTRADA COLLI E CONTRADA RIGHI DI FARINDOLA: SI LAVORA ANCHE QUESTA NOTTE. A causa delle difficoltà operative dovute al continuo movimento franoso dell’area interessata e alla messa in sicurezza della zona da parte della società Enel, i lavori che dovevano essere terminati per le ore 22:00 della giornata odierna, sono stati sospesi e riprenderanno, salvo ulteriori complicazioni, alle ore 1:00 del 18/03/2015. Successivamente inizieranno le manovre di distribuzione dell’ erogazione idrica.