Mosciano. Un importante segnale di aiuto e vicinanza in un momento di grande difficoltà: può essere questa la definizione migliore per il contributo che la Banca di Credito Cooperativo dell’Adriatico Teramano ha donato alle cinque famiglie sfollate dalle loro abitazioni a seguito della frana di oltre un anno fa che ha coinvolto la zona di contrada Marina di Mosciano Sant’Angelo.
Con una missiva inviata nelle scorse settimane a nome dell’Amministrazione Comunale ai C.d’A. della BCC e di Banca Tercas, il sindaco Giuliano Galiffi aveva chiesto di valutare l’opportunità di concedere un contributo alle famiglie coinvolte per aiutarle a sostenere le spese che in questi mesi hanno affrontato.
“E’ sicuramente un gesto che rafforza ancora di più il legame che questo istituto di credito ha con il nostro territorio – ha commentato il sindaco Galiffi – e per questo motivo voglio ringraziare tutti i componenti del consiglio d’amministrazione, in maniera particolare il presidente Antonio Macera e il direttore Tiberio Censoni”
L’amministrazione comunale con l’occasione ha ribadito come continuerà ad impegnarsi per trovare ulteriori fondi propri nel bilancio 2015 dell’ente, rilanciando tutto il proprio impegno per continuare ad essere da stimolo alla Regione e al Governo Nazionale affinché si ponga rimedio a questa situazione che ormai si protrae da più di un anno.
Il contributo, dell’importo totale di 4.000 uro, è già a disposizione delle famiglie per la riscossione presso gli sportelli del Credito Cooperativo.