Giulianova. Operai al lavoro nei pressi dello stadio “R. Fadini”, nella vasta area dell’ex Campo delle fiere, per una sessantina di nuovi parcheggi.
“E’ un’area parcheggio comoda ed opportuna, vicinissima com’è al Centro Storico, e che si aggiunge ai posti auto presenti sui due lati di via del Popolo” ha dichiarato il sindaco Francesco Mastromauro. Le nuove aree sosta per i veicoli, compresa quella di recente realizzata sulla parte ovest di via Piave con 31 postazioni, fanno parte del piano parcheggi, predisposto a seguito della pedonalizzazione di piazza Buozzi.
Novità anche per il tratto di via per Mosciano in prossimità del fosso Mustaccio, dove si è provveduto a regolamentare l’incrocio, uno tra i più critici, con apposite “isolette”, potenziando le bande sonore già presenti.
“E a breve – ha assicurato il primo cittadino – partiranno anche i lavori sulla statale adriatica, in corrispondenza di bivio Bellocchio e di via Salerno, nonché nei pressi degli edifici scolastici per il rifacimento degli attraversamenti pedonali”.
Domani, mercoledì 20 gennaio, la Polizia Municipale festeggerà il suo patrono, San Sebastiano. Per la ricorrenza il comandante Roberto Iustini ha organizzato a Giulianova una festa per coinvolgere gli operatori di Polizia Locale di tutti i comuni della provincia.
Il programma della cerimonia avrà il suo avvio alle ore 9,30 con le delegazioni invitate che si ritroveranno nel piazzale antistante la chiesa di S. Pietro Apostolo su viale Orsini. Quindi, alle ore 10, la celebrazione della Messa, alle 11 il corteo che si snoderà per le vie del Lido e alle ore 11,30 la cerimonia al Kursaal. Il rinfresco sarà curato dall’Istituto Alberghiero di Giulianova.