Maltempo Martinsicuro, alberi caduti e viabilità: situazione torna alla normalità

Martinsicuro. Torna progressivamente alla normalità, dopo l’emergenza durata tutta la notte, la situazione a Martinsicuro.

 
Il Centro operativo comunale della Protezione civile, rimasto aperto fino alle 10 di questa mattina, ha gestito una serie di situazioni difficili. A partire dagli operai del settore manutentivo, come ricorda il sindaco Paolo Camaioni, che hanno rimosso una serie di alberi caduti tra via Roma via Ischia.

 
Nel frattempo, vengono abbattute quelle pericolanti, tra le quali una su via Roma.

“Sono in corso verifiche su tutte le alberature presenti nel territorio comunale”, sottolinea il sindaco Paolo Camaioni, “in particolare su quelle collocate in prossimità degli edifici scolastici.

 
Il livello dei fiumi Tronto e Vibrata sta tornando progressivamente nella norma.
La mareggiata è stata di forte intensità, ma il deposito dello spiaggiato è sensibilmente inferiore rispetto a quello registrato in altre circostanze simili. La circolazione stradale è ormai ripristinata”.

Il sottopasso di via Bolzano è stato completamente liberato dall’acqua grazie all’opera congiunta della Protezione Civile di Villa Rosa e Mosciano S. Angelo. “Giusto sottolineare l’impegno encomiabile di tutti gli operatori coinvolti nella gestione di questa eccezionale ondata di maltempo”,prosegue, “dall’Ufficio Lavori Pubblici, al Settore Manutenzioni, passando per la Polizia Locale per chiudere con i volontari della Protezione Civile. A tutti coloro che si sono prodigati per l’incolumità dei Cittadini il ringraziamento dell’amministrazione comunale”.

Gestione cookie