Tortoreto, l’albero adagiato sulla casa FOTO

Tortoreto. Un grosso cipresso che costeggia la statale adriatica, già con radici deboli da tempo, si adagia letteralmente su di un’abitazione privata. Da ore i proprietari del villino sulla statale, all’incrocio con via Muracche 1, attendono un intervento per rimuovere il grosso arbusto.

 

Già da mesi, i residenti avevano segnalato l’albero “ballerino” nei mesi scorsi, al Comune e all’Anas, competente sulla sede stradale.
Nel pomeriggio, le raffiche di vento hanno “fiaccato” l’albero che si è poggiato sulla parte esterna del villino (nelle foto).
Nelle ultime ore, in un rimpallo di responsabilità, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco (che però non avevano a disposizione, al momento, mezzi adatti per intervenire, come un’autoscala). Al momento, però, l’albero, con evidente preoccupazione di chi abita lì, ancora non è stato rimosso.

 

Emergenza alberi. In effetti, una delle emergenze è rappresentata dalla caduta di alberi, soprattutto sula Statale 16. Nella zona sud sono ne sono caduti tre di grosso fusto, e n altro in via Trieste, che ha imposto di chiudere temporaneamente il traffico in attesa di rimuoverlo.

Al lavoro vigili urbani, operai, volontari della protezione civile e amministratori.

Un altro albero ha ceduto davanti alla chiesa del Sacro Cuore, dove hanno la sede operativa i volontari del soccorso della Misericordia.albero chiesa

 

 

Aggiornamento. Chiusa la strada verso la frazione di Terrabianca per un frana venuta giù dalla collina.

 

Impostazioni privacy