Giulianova. Continua con decisione l’attenzione riservata dal sindaco Francesco Mastromauro a favore degli asili nido della città, rispettivamente l'”Arcobaleno” dell’Annunziata” e “Le Coccinelle” di Zona Orti. Dopo i lavori che nel settembre dello scorso anno hanno consentito di ripristinare interamente il prato e di sistemare adeguatamente i giardini.
Peraltro dotati di nuovi giochi, si è giunti a soddisfare tutte le 53 domande presentate esaurendo di conseguenza la lista di accesso. “E’ un risultato storico per i nostri asili, un obiettivo che ho perseguito con tenacia e che avevo già prospettato sin dalla campagna elettorale, mantenendo la parola data”. Così il sindaco Mastromauro, il quale sottolinea come a ciò si sia potuto giungere mediante il sensibile miglioramento delle strutture, con risultati assai graditi da parte degli alunni e dei loro genitori, e tramite il potenziamento dell’organico delle puericultrici. Intanto sono partiti i lavori in via Salerno.
“Le risposte che si attendevano, giungeranno a fine mese”. Queste le parole dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli relativamente ai lavori avviati in via Salerno. Lavori che, risolvendo un problema annoso, consentiranno di canalizzare le acque bianche mediante la messa in opera di alzanelle. Prevista anche la realizzazione di un nuovo manto d’asfalto.