Alba Adriatica, sequestrate 10 auto ai rom: due denunce. Controlli anche nelle sale gioco

Alba Adriatica. Sequestrate dieci auto in uso alle famiglie rom di Alba Adriatica e Martinsicuro ma intestate a terze persone.

Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri del radiomobile di Alba Adriatica hanno intensificato una serie di controlli alla circolazione stradale sul litorale (da Martinsicuro a Tortoreto) focalizzando le proprie attenzioni sul  parco mezzi in uso ad una serie di famiglie di etnia rom.
Durante le verifiche, sono state sequestrate dieci vetture (molte utilitarie e qualche auto di grossa cilindrata), nella materiale disponibilità degli stessi nomadi, ma documenti alla mano intestate a terze persone.
Nello specifico, sono in corso ulteriori indagini per stabilire a che titolo gli stessi hanno il possesso delle auto, anche in ragione di mancate trascrizioni della proprietà al Pra (Pubblico registro automobilistico).

 

Sempre nel contesto degli stessi controlli, gli uomini del radiomobile hanno denunciato due rom, sepre per questioni legate al mancato rispetto delle norme in materia di circolazione stradale.
Una donna di 33 anni, I.L. di Martinsicuro, infatti, è finita nei guai per guida senza patente di guida, perchè mai conseguita. La donna è stata sorpresa al volante di una Punto di proprietà di un familiare.Auto per giunta poi sequestrata perchè senza copertura assicurativa. Sempre nel fine settimana, G.S. 38enne rom di Alba Adriatica, è stato denunciato per guida con patente revocata e ricettazione di tagliandi assicurativi falsi. L’uomo, al volante di un’Alfa 147 è stato trovato in possesso di due tagliandi assicurativi falsificati, con relativo sequestro della vettura.

 

 

Infine, sono state controllati, su disposizione della compagnia dei carabinieri di Alba, diretta dal capitano Raffaele Iacuzio, una serie di bar e sale gioco, dove sono stati identificati una ventina di stranieri di varie nazionalità.

Gestione cookie