Roseto, elicottero atterra in campagna. Controlli a casolari abbandonati

elicottero a colognaCuriosità e non solo nel pomeriggio per l’elicottero della Polizia di Stato che ha compiuto intorno alle 16 un atterraggio su un terreno incolto confinante con l’area di servizio Ip Panam snc, tra Cologna Spiaggia e Roseto lungo la statale Adriatica, gestita dalla famiglia Di Febo.

All’inizio in molti hanno pensato che potesse trattarsi di un’esercitazione. In realtà si è trattata di una vera e propria operazione di controllo dall’alto da parte degli agenti relativamente ad una serie di fabbricati abbandonati, in modo particolare ex case coloniche, ci si trovano da queste parti.

Case che potrebbero essere occupate da extracomunitari, da senza tetto. Da quando si sono registrati gli attentati in Francia, le misure di sicurezza sono aumentate notevolmente, anche nelle aree che non vengono considerate a rischio. Ma i vecchi edifici, un tempo abitati da agricoltori, oggi potrebbero offrire riparo, non solo a chi una casa non ce l’ha, ma anche a personaggi che potrebbero far parte di qualche organizzazione malavitosa o a gruppi di fanatici estremisti. Non solo.

L’operazione tuttavia potrebbe avere a che fare anche con il colpo ai danni del portavalori, messo a segno questa mattina a Martinsicuro. I banditi potrebbero aver utilizzato uno dei casolari per pianificare la rapina o per trovare rifugio momentaneo. L’elicottero è rimasto in zona per una decina di minuti. Secondo alcuni testimoni sarebbero state scattate delle foto ad un vecchio edificio non più abitato.elicottero a cologna2

Una ricognizione è stata eseguita soprattutto dall’alto e l’area interessata dai controlli è stata anche quella collinare dove ci sarebbero altri casolari abbandonati. Gli agenti comunque non hanno riscontrato nulla di anormale. L’episodio di sicuro ha destato enorme curiosità, sia tra gli automobilisti che stavano transitando lungo la Statale, sia tra quanti in quel momento si trovavano nell’area di servizio.

Secondo indiscrezioni, controlli di questo genere verranno ripetuti anche nei prossimi giorni e in altre zone del territorio. Probabile quindi che si stia redigendo anche una mappa di casolari abbandonati.

Impostazioni privacy