La pioggia non ha scoraggiato alcuni bambini che questa mattina hanno voluto provare subito i nuovi giochi nei giardini della Madonna delle Grazie, durante la cerimonia di riconsegna dei lavori.
“Siamo felici che questo intervento, che ci consente di avere un parco giochi a norma e all’avanguardia”, ha commentato il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, “piaccia soprattutto a coloro che ne potranno usufrire”. Restato chiuso per quasi quattro mesi, il parco giochi potrà contare anche su un impianto di videosorveglianza, con quattro telecamere, e di giochi specifici anche per bambini disabili.
“Sappiamo che questo è un piccolo intervento”, ha aggiunto il sindaco, “ma molto richiesto dalla cittadinanza che, insieme agli altri due parchi di via Diaz e alla rotonda di via Po che saranno completati a breve, consentiranno alla città di avere finalmente luoghi attrezzati dove far giocare i bambini”.
Una piccola nota a margine arriva però da qualche genitore che, visti i lavori di sistemazione, lamenta il fatto che non si sia pensato ad uno spazio adeguato per i bambini più piccoli e alla possibilità di eliminare il brecciolino, ampliando la copertura morbida del terreno o sostituendolo con un prato.