Sono bastati pochi centimetri di neve per creare subito disagi, soprattutto alla viabilità interna. I maggiori problemi si sono registrati in provincia di Teramo.
A Civitella del Tronto in meno di due ore sono caduti circa 20 centimetri di neve e, a causa del maltempo, la Fortezza oggi resterà chiusa. La zona collinare teramana ammantata di bianco e problemi al traffico lungo le vie che portano ai paesi di periferia.
Neve anche sulla costa, tra Alba Adriatica e Pineto, ma con una maggiore concentrazione soprattutto lungo la fascia costiera nord. A Roseto sono bastati una trentina di minuti per vedere la spiaggia completamente imbiancata.
A Mosciano Sant’Angelo, invece, a causa del nevischio gli scuolabus sono rimasti nel garage. Bambini quindi appiedati e costretti a raggiungere la scuola solo grazie ai genitori che li hanno accompagnati. Il maltempo è arrivato dunque puntuale come un orologio Svizzero.
Le condizioni dovrebbero restare tali per tutta la mattinata. Solo in serata sono previsti miglioramenti. Temperature al di sotto dei 5 gradi, almeno per quanto riguarda la massima, mentre le minime scenderanno al di sotto dello 0. Quindi rischio ghiaccio in nottata quando le condizioni dovrebbero migliorare.