Teramo, residenti di via Irelli: “Viviamo nel disagio”

Teramo. C’è una protesta che monta a Teramo ed è quella che riguarda via Irelli. I residenti, infatti, denunciano una situazione di disagio dovuta alle operazioni di carico e scarico merci del supermercato.

“Dalle ore 5.00 in poi si assiste all’arrivo di mezzi pesanti che, peraltro attuano spesso manovre irregolari, provocando intollerabili rumori metallici con pesanti carrelli utilizzati per il trasporto delle merci, e il frastuono dei motori dei Tir che causano un brusco e troppo anticipato risveglio – spiegano i cittadini – Chiediamo che un’attività del genere, considerando anche la particolare ubicazione debba essere assolutamente regolamentata in quanto non è accettabile tollerare una situazione così insostenibile”

Sarebbe opportuno secondo i cittadini, “provvedere al netto posticipo degli orari per lo svolgimento di tali operazioni per permettere ai residenti di poter riposare nella notte nelle proprie abitazioni e, in futuro, creare un’area carico/scarico decentrata per poter ridare alla zona il decoro ormai perduto per via della sporcizia, dei cartoni disordinatamente affastellati e del perenne non rispettato divieto di sosta delle auto”.

E concludono: “Nella speranza che il problema, che incide in modo così pesante nella vita dei residenti, venga immediatamente preso in considerazione dagli amministratori locali con una pronta risoluzione, si ricorda, e si sottolinea, l’impegno che essi hanno assunto per la cura dell’interesse del cittadino”.

Impostazioni privacy