Incendi dolosi sulla spiaggia ad Alba (una barca) e a Tortoreto (palma da ombreggio) FOTO

Tortoreto. Dagli atti vandalici agli incendi.L’escalation teppistica sul litorale non si arresta.
Nel corso delle ultime ore si sono verificati due diversi episodi,uno a Tortoreto l’altro ad Alba Adriatica, con alcune attrezzature posizionate sulla spiaggia date alle fiamme. In entrambe le circostanze, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Il primo episodio si è verificato domenica sera, nella zona centrale di Tortoreto, dove ignoti hanno appiccato il fuoco ad un grosso ombrellone (le classiche palme da ombreggio), posizionato a ridosso delle cabine  dello chalet Punto G.
L’incendio, alimentato anche dal vento che in quel frangente spirava sulla costa, ha distrutto totalmente la struttura in paglia.

 

 

Nel caso di specie è stato determinante l’intervento di un cittadino della zona (che solitamente si occupa di controllare cosa accade, soprattutto sulla battiga), che ha avvertito i vigili del fuoco, visto che le fiamme rischiavano di lambire le cabine dello stabilimento balneare.
Ben più grave l’incendio notturno, ad Alba Adriatica, nel tratto di arenile antistante la pineta.

 

 

Ignoti, con del liquido infiammabile, hanno dato fuoco ad una piccola imbarcazione da pesca, di proprietà di un pescatore del posto.

La parte interna del piccolo natante è andata completamente distrutta e i danni ammontano a circa 30mila euro, visto che pare inservibile anche il motore. Incendio scoperto solo questa mattina all’alba.

 

L’uomo ha raccontato che già nella notte dell’Epifania qualcuno aveva cercato di dare fuoco alla piccola barca.

Impostazioni privacy