Pineto. Vandali in azione alla scuola media di Scerne. Nella notte sconosciuti si sono introdotti nell’edificio, danneggiando porte e rompendo vari oggetti. Nello specifico, gli operatori scolastici che nella prima mattina sono entrati nella scuola, si sono trovati di fronte ad una scena sconsolante.
Danneggiate le porte blindate d’ingresso e la cassaforte, rotti alcuni vetri, porte interne prese a calci, libri per terra e distributore bevande scardinata fuori uso.
“È vergognoso che persone facciano certe cose ad una scuola – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Daniela Mariani – La scuola è un bene di tutti, e con questi gesti non fanno un danno al Comune o a noi, ma anche a loro stessi. Invito tutti coloro che sanno qualcosa ad andare a riferire il tutto alle autorità competenti”.
Sul posto sono intervenuti la Polizia del Cerrano e i Carabinieri della stazione locale.
“Provvederemo al più presto a rimettere in sesto i locali – ha aggiunto l’assessore Mariani – ma dobbiamo renderci conto che gesti come questi sono uno sfregio a tutta la società e soprattutto per i ragazzi, perché la scuola non si deve toccare”.