Tortoreto, trasporto scolastico: gara vinta ancora dalla Fratarcangeli

Tortoreto. Con la ripresa dell’anno scolastico, a Tortoreto, ha preso di fatto avvio un nuovo contratto di appalto per la gestione del trasporto scolastico. Nuovo contratto, ma identico gestore visto che il nuovo bando redatto dal Comune, infatti, se lo è aggiudicato la stessa ditta che ha gestito il servizio negli ultimi anni e fino allo scorso dicembre.
Ossia la società Fratarcangeli, che sulla scorta dei criteri fissati dall’ente nel bando e poi valutati dalla commissione giudicatrice, ha garantito l’offerta migliore. Offerta migliore anche in considerazione del fatto che rispetto alle tre società che avevano manifestato interesse per il bando di gara, solo una ha poi concretamente formalizzato la proposta.

 

 

La procedura concorsuale è stata affidata in maniera provvisoria, anche per garantire la continuità del servizio, in attesa poi di definire la stipula di tutti gli atti successivi, sempre con la ditta vincitrice.

 

 

Il servizio sarà gestito dalla Fratarcangeli per i prossimi dieci mesi (per una spesa di circa 205mila euro), con una pausa che coinciderà in estate con la sospensione dell’attività didattica.

 

 

Nel frattempo, da parte degli inquirenti, visto che c’è un fascicolo aperto, ancora deve essere fatta chiarezza sull’incidente dello scuolabus (servizio gestito sempre dalla stessa ditta) accaduto nel novembre scorso, quando uno scuolabus perse le ruote posteriori durante la sua marcia lungo la bonifica del Salinello.

Impostazioni privacy