Via gli alberi di piazza Garibaldi a Pescara: “Tagli autorizzati dalla Soprintendenza”

Pescara. Si consuma negli ultimi giorni, rimbalzando sui social, la polemica sul taglio totale degli alberi avvenuto in piazza Garibaldi a Pescara.

Un intervento rivendicato dallo stesso sindaco Carlo Masci, che su Facebook mostra le foto e conferma: “Lo avevamo promesso in campagna elettorale, lo stiamo facendo: stiamo piantando 370 alberi nuovi, giovani e sani, al posto dei tanti alberi secchi e nelle aiuole vuote da anni presenti in città”.

“Abbiamo cominciato in piazza Garibaldi, una piazza identitaria di Portanuova, dove gli alberi erano tutti secchi e molte aiuole erano vuote”, precisa Masci, che accusa l’opposizione di aver postato “la foto di piazza Garibaldi con i lavori in corso, criticando il fatto che gli alberi (secchi) sono stati tagliati, sostenendo che noi stiamo eliminando il verde in città”.

“Tutti questi interventi sono stati autorizzati dalla Soprintendenza ai Beni Ambientali, che certo non avrebbe fatto toccare un albero se non avesse accertato che erano tutti secchi e verificato la bontà, estetica e ambientale, di quelli nuovi da piantare”, replica Masci.

Impostazioni privacy