Il volo Ryanair sarebbe dovuto atterrare alle 14,20 allo scalo abruzzese, ma la compagnia low cost ha deciso il dirottamento su Roma Ciampino a causa del forte vento su Pescara, cancellando di conseguenza per motivi operativi il volo che sarebbe dovuto decollare alle 14,45 dall’aeroporto d’Abruzzo alla volta della capitale della Polonia.
I passeggeri arrivati a Roma Ciampino, stanno rientrando in queste ore a bordo di pullman messi a disposizione dalla compagnia irlandese, mentre nello scalo abruzzese la Saga sta lavorando a gran ritmo prenotare nuovi voli ai passeggeri che avevano già effettuato il check-in per Varsavia.
“Stiamo letteralmente facendo tutto il possibile – ha sottolineato il Presidente della Saga Enrico Paolini – per riproteggere i passeggeri rimasti fermi in aerostazione a seguito delle decisioni prese dalla compagnia Rayanair a causa delle avverse condizioni meteo. Naturalmente, la priorità è la messa in sicurezza di chi viaggia, ma è soprattutto nostra premura prenderci cura dei passeggeri in questi momenti difficili , cercando di arrecare loro il minor disagio possibile”.