Il sindaco Mancini ha spiegato il valore dell’iniziativa: “Da sabato primo aprile fino al 15 di maggio prenderà il via ‘Fai la spesa a Torre e vinci’, che servirà a risanare, a mantenere vivo il nostro borgo e a far conoscere le attività commerciali e artigianali anche da chi non risiede nella nostra città. Alla manifestazione di interesse che la nostra amministrazione comunale ha rivolto alle attività commerciali, artigiani, agli esercenti e ai ristoratori del posto hanno aderito in 44. Nel palazzo comunale saremo noi a tramutare gli scontrini spesi in tagliandi per partecipare all’estrazione finale”.
Da sabato si potrà fare una spesa a partire da 50 e 75 euro, per avere in cambio degli scontrini dei biglietti per la lotteria”, spiega l’ideatore dell’iniziativa, il presidente del Consiglio Di Nicolantonio, “Il primo premio consisterà in una crociera, ci saranno poi altri 90 premi messi in palio dalle attività aderenti. L’obiettivo è quello di diversificare e non intensificare gli acquisti ed è molto facile partecipare al concorso: spendendo almeno 50 euro su 4 attività, si potrà venire in Comune, portare gli scontrini o le ricevute di acquisti e avere in cambio dei biglietti per partecipare al concorso. L’obiettivo è riportare le persone al negozio di prossimità per rivitalizzare il borgo. Un’attenzione particolare verrà rivolta anche al mercato che si svolge il sabato mattina, gli acquisti effettuati il sabato al mercato avranno un valore doppio. Organizzeremo una serata finale per l’estrazione, che ci aiuterà a comunicare alla cittadinanza i risultati conquistati”.
“Una bellissima iniziativa che valorizza le aree interne attraverso il commercio e l’artigianato – ha dichiarato il presidente De Martinis – . Fare acquisti a Torre de’ Passeri sarà ancora più stimolante non solo per i residenti, ma anche per coloro che abitano fuori città. Ci sono in palio ricchi premi messi a disposizione dal Comune e dalle attività commerciali e sono certo che il progetto servirà a valorizzare ancora di più questo bellissimo e importante borgo della nostra provincia”.