Svaligiano un’appartamento a Pescara: uno arrestato grazie alla vicina di casa

Pescara. “Colpo” in casa sventato da una vicina, che fa intervenire la polizia e uno dei due finisce in manette.

L’episodio è avvenuto 3 sere va in via Sabucchi, dove una donna si è accorta della presenza sospetta all’interno di un appartamento vicino al suo, chiamando il 113 e facendo intervenire una pattuglia della Volante.

Gli agenti, una volta arrivati sul posto, hanno sorpreso 2 uomini, vestiti di scuro, che si sono dati alla fuga attraverso il giardino del palazzo non appena vista l’auto della polizia.

Scattato l’inseguimento sul lungomare, i poliziotti sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi, mentre l’altro è riuscito a scappare scavalcando il muro di uno stabilimento balneare.

Il fermato aveva con se un grosso zaino contenente vari attrezzi da scasso e una federa di cuscino riempita di gioielli e oggetti di valore, di proprietà dei padroni della casa “svaligiata”, fuori città per vacanza.

Il sopralluogo sull’appartamento ha riscontrato la forzatura della porta e una cassaforte tagliata e svuotata. Rintracciati, i proprietari hanno descritto come propri gli oggetti rinvenuti nella federa.

Così il fermato, un 50enne romano, è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida e del processo per direttissima. Il complice, invece, è tuttora ricercato.

 

Impostazioni privacy